Crescere Bene

L'EDIFICIO

L'edificio è dotato di aule ben illumintae e ben aerate e gli spazi gioco sono sempre riservati ai bambini della stessa fascia di età.
Le recenti innovazioni e l'installazione di strutture rispondenti alle normative antincendio e anticalamità rendono l'intero edificio scolastico sicuro a tutti gli effetti.

CHI SEGUE I BAMBINI

Il dialogo, il gioco, la cordialità, il sorriso, la motivazione, l'insegnamento e soprattutto l'entusiasmo e la serenità di vivere tante ore del giorno a contatto con i più piccoli: sono questi i requisiti essenziali dei nostri educatori, i quali seguono una costante formazione professionale specifica per l'infanzia.

IL GIOCO

E' giocando che si sviluppano le varie capacità motorie ed intellettive del bambino, esercitando la fantasia, la memoria, l'immaginazione.
Con l'assistenza dei nostri insegnanti, con i tanti oggetti e le dotazioni che sono a disposizione dei bambini, il gioco diventa educazione e crescita.

L'ATTIVITA' MOTOTIA

La nuovissima palestra, il parco esterno, le tante attrezzature (tutte rispondenti a norme di sicurezza) e la preparazione dei nostri insegnanti, garantiscono salutari momenti di attività fisica per i bambini di ogni età.

LE ATTIVITA' ALL'ARIA APERTA

Correre e giocare all'aria aperta è indispensabile per ogni bambino. Il parco verde, riservato esclusivamente ai più piccoli, è dotato di vari giochi ed attrezzature per offrire salutari ore di gioco all'aria aperta sotto l'attento controllo dei nostri educatori.

LA SCOPERTA DELLA LINGUA INGLESE

Giocando e cantando i bambini si avvicinano alla lingua inglese. Come in un gioco diamo le prime elementari nozioni della lingua più diffusa nel mondo con la guida qualificata dell'insegnante.