La scuola primaria

La Scuola primaria “Regina Mundi” mira soprattutto a trasmettere agli allievi l’amore, la cultura, l’affetto e la fede.
Per la realizzazione di un ambiente formativo realmente efficace ed efficiente, la scelta dei docenti è particolarmente oculata e altrettanta attenzione è posta alla loro formazione, affinchè siano promotori di verità, di libertà e di giustizia.

Accanto ad essi si pone la famiglia , sede primaria dell'educazione , in quanto è al suo interno che il bambino compie le prime esperienze. La continuità educativa tra genitori e docenti rappresenta un punto fondamentale , anche se non unico , tra la scuola e la realtà circostante , al fine di creare uno spirito di collaborazione "autenticamente comunitario".

In risposta ai bisogni del contesto in cui opera, la Scuola individua fra i suoi compiti:

1. 1-Lo sviluppo armonico delle doti fisiche , morali , intellettuali

1. 2-l'acquisizione dei saperi fondamentali e dei contenuti disciplinari

1. 3-l'inserimento attivo nella società

Orario Scolastico

1. -Le lezioni si svolgono dalle ore 8.15 alle 13.15 per cinque giorni la settimana.

1. -Un solo rientro pomeridiano: venerdì dalle ore 14.15 alle 16.15 per tutte le classi.

1. -Sabato opzionale con tre ore di laboratorio dalle ore 9.00 alle 12.00 a scelta dei genitori: Lingua spagnola, attività artistica, attività motoria e musica.

Servizi Offerti

1. -Servizio mensa facoltativo, tutti i giorni escluso il sabato.

1. -Doposcuola facoltativo, dalle ore 14.15 alle 16.15.

1. -Il servizio scuolabus funziona alle stesse condizioni e modalità delle altre scuole.

La tecnologia
entra subito